torneo dei quartieri

>>> FINALE <<

TORNEO DEI QUARTIERI, LA DELIBERA SI CONFERMA CAMPIONE
Battuto 2-1 in finale Borgo Pio. Decide una rete di Venerelli.

Ancora La Delibera! La sesta edizione del Torneo dei Quartieri di Terracina Serie B LND Tappa del Lazio si conclude ancora una volta con la vittoria della squadra del rione “La Delibera”. Questa del 2013 è la quarta vittoria in assoluto nelle sei edizioni fino ad ora disputate. Eppure sembrava che quest’anno la compagine allestita dal presidente Lorenzo Micalusi avrebbe faticato ad arrivare in fondo al torneo viste le defezioni dei gemelli Olleia, del portiere Minchella e del bomber Sacchetti. Ma così non è stato. Attraverso la sapiente regia del mister Matteo Olleia, la Delibera è riuscita a sopperire a queste pesanti assenze e a mixare nel modo giusto l’esuberanza dei numerosi giovani in rosa e l’esperienza necessaria per poter raggiungere obiettivi di una certa importanza. Da sottolineare anche l’ottimo torneo disputato da Borgo Pio Basar, che ha ceduto soltanto nel terzo tempo a La Delibera dopo una partita combattuta ad armi pari. Con Parolisi squalificato e Reggio infortunato, la strada verso il titolo per la squadra di Mister Luigi Cicuto sembra sin da subito in salita. Dopo un’iniziale fase di studio tra le due squadre ecco materializzarsi gli incubi di Borgo Pio. Su rilancio dell’estremo difensore Belviso, Meneghello controlla male il pallone e permette a Simonelli di provare la battuta di prima intenzione da distanza siderale. La palla viene scagliata con una potenza inaudita e va a depositarsi dritta all’incrocio dei pali. Un vero e proprio pezzo di bravura da parte del numero 10 de La Delibera, che spezza l’equilibrio di un match fino ad allora avaro di emozioni. La rete dell’uno a zero ha il potere di far prendere quota alla partita, infatti dopo pochi minuti dal gol di Simonelli, ecco il pareggio di Borgo Pio con Simone Borelli, il quale dopo aver dribblato due uomini della retroguardia biancoverde, trafigge Palmacci sul primo palo. Parità ristabilita e tutto da rifare per La Delibera che aveva accarezzato per un attimo l’ipotesi di confermarsi campione senza il minimo affanno. Il secondo periodo della finalissima passa agli archivi senza particolari sussulti, mentre il terzo tempo si apre con un Borgo Pio arrembante che non passa in vantaggio soltanto grazie alle ripetute prodezze del guardiano de La Delibera Matteo Palmacci, in autentica serata di grazia. Quando la gara sembra totalmente in mano agli uomini di Cicuto, ecco che Venerelli estrae dal cilindro la giocata che permette a La Delibera di passare in vantaggio. Spalle alla porta, il numero 9 biancoverde riesce a girarsi in una frazione di secondo e a battere di destro l’incolpevole Belviso. Il 2-1 di Venerelli suona come il battito del martello di un giudice per Borgo Pio, che non riesce ad organizzare una reazione per poter mettere in difficoltà la difesa de La Delibera, che dopo il triplice fischio arbitrale può finalmente festeggiare. Sotto gli occhi attenti di oltre mille spettatori, del Sindaco Nicola Procaccini, dell’Assessore Provinciale Davide Minchella, del Consigliere Comunale Alessandro Di Tommaso, delle delegazioni F.I.G.C. ed A.I.A. di Latina e di zio Franco Guarnieri, papà del compianto Carlo, è andata in scena la cerimonia di premiazione.

PREMI DI SQUADRA E INDIVIDUALI:

PRIMA CLASSIFICATA: LA DELIBERA ASSUNTA MADRE

SECONDA CLASSIFICATA: BORGO PIO BASAR

TERZA CLASSIFICATA: LE CAPANNE TERMO PARISELLI

SQUADRA FAIR PLAY: LA DELIBERA ASSUNTA MADRE

CAPOCANNONIERE: SALVATORE BRAGA (LE CAPANNE TERMOPARISELLI) 13 GOL

MIGLIOR GOAL: ELIO DI MARIO (BORGO PIO BASAR)

MIGLIOR ALLENATORE: LUIGI CICUTO (BORGO PIO BASAR)

MIGLIOR GIOCATORE: SIMONE BORELLI (BORGO PIO BASAR)

MIGLIOR PORTIERE: MATTEO PALMACCI (LA DELIBERA ASSUNTA MADRE)

Quella appena iniziata sarà una settimana decisiva per il beach soccer terracinese: dal Terracina Beach Soccer di Mister Del Duca impegnato a difendere il tricolore e a vincere la Super Coppa Italiana, agli uomini de “La Delibera Amici dello Sport Terracina” concentrati sulla vittoria delle finali nazionali della Serie B, passando per la compagine rosa di “Amici dello Sport Terracina” impegnate contro il Mestre nelle super finali del Campionato Femminile di Beach Soccer. Dunque tutti a San Benedetto del Tronto a tifare Terracina!!!

1ª giornata Girone A

2ª giornata Girone A